Cusano, giornata della solidarietà in piazza Alliende dalle 10 alle 19 per aiutare il popolo terremotato di Quistello

   CUSANO MILANINOGiornata della solidarietà per aiutare il popolo colpito dal terremoto in Emilia. I Comuni di Cusano Milanino, Cinisello Balsamo, Bresso, Cologno Monzese, Cormano, hanno sottoscritto, in data 10 luglio 2012, un protocollo di intesa per il sostegno e la solidarietà ai Comuni di Poggio Rusco e Quistello in Provincia di Mantova, nell’ambito del progetto Adotta i Comuni terremotati del Mantovano.

Ed è proprio da questo progetto che l’Assessorato alla Solidarietà ha preso spunto per l’organizzazione della “Festa di solidarietà per i comuni terremotati del mantovano”, prevista in Piazza Allende e il parcheggio antistante, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, finalizzata alla raccolta di fondi in aiuto di questi comuni. Con questo obbiettivo sarà presente Il CAI – Sezione di Quistello -, promotore della mostra fotografica “Luoghi e memoria”, che metterà a disposizione, con offerta libera, materiale e prodotti locali e tipici della zona, il cui incasso andrà a finanziare la ricostruzione di un edificio storico (Palazzo Palestra) presente in questo comune.

La mostra, organizzata dal “Gruppo Custos – Servizi per il Costruito” di Quistello, prevede due sezioni: la prima è dedicata alle immagini storiche raccolte tra i quistellesi, mentre la seconda mostra immagini di monumenti e luoghi significativi del territorio precedenti e successive al terremoto.  Per ulteriori dettagli: http://www.servizicustos.it/luoghi-e-memoria Per i più piccoli e non solo saranno presenti nel pomeriggio attività d’intrattenimento con giocolieri, trucca bimbi e un bravissimo mago.

Nel parcheggio antistante Piazza Allende è allestita un’esposizione di moto d’epoca e di mezzi storici e moderni dell’Arma dei Carabinieri, organizzata in collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Cusano Milanino ed un privato cittadino che ha messo a disposizione parte dei mezzi esposti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a concretizzare la propria solidarietà, con l’obiettivo di far rivivere questo meraviglioso territorio lombardo.



Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: