Basket, inizia oggi a Cesenatico la fase interzona dell’Under 19 che porta alla finale nazionale

Marzia Tagliamento, è il suo momento

Marzia Tagliamento, è il suo momento nel Geas

   SESTO SAN GIOVANNI Tutto pronto per l’Interzona Under 19 di coach Cinzia Zanotti: oggi le rossonere esordiranno nella fase che precede le finali nazionali contro le parietà di La Spezia. Il girone del Geas è completato da Alghero e Ghezzano, squadre che si contenderanno il passaggio del turno e l’accesso all’ultima fase del campionato Under 19. Alle finali nazionali a otto sarà ammessa solo la vincitrice del concentramento.

Composto da ben 7 giocatrici della prima squadra (Beretta, Zandalasini, Gambarini, Barberis, Kacerik, Cassani) il roster del Geas si presenta con una novità preannunciata qualche settimana fa: si è infatti unita al gruppo Marzia Tagliamento, ala classe 1996 che ha disputato il campionato di A2 con Brindisi e che farà parte, in questa fase finale della stagione, del roster dell’Under 19 di coach Cinzia Zanotti. L’allenatrice rossonera dovrà invece fare a meno di Ranzini, che partirà con la squadra ma non sarà in campo a causa di un infortunio. Per sopperire alla sua assenza, che si aggiunge a quelle di Mistò e Grassia, e alle precarie condizioni di Galliano e Benedetta Bonomi, coach Zanotti ha chiamato a raccolta due giovanissime (classe ’97) ovvero Diotti e Oggioni.

Arriviamo a questo appuntamento – commenta coach Zanotti – con qualche infortunio di troppo, ma non ho dubbi che la squadra che ho possa giocarsi al meglio le sue possibilità di passare il turno. Le informazioni sulle avversarie non sono ovviamente tante, ma sappiamo che La Spezia ha un buon quintetto e in particolare due playmaker brave da fuori e con un buon dinamismo. La prima gara sarà subito una bella prova: sono però convinta che se giocheremo al meglio e con la testa sul parquet per tutti i 40’ avremo buone possibilità di vincere e avvantaggiarci per il proseguo della competizione”.

Nonostante si sia unita solo oggi al gruppo, con tutta probabilità Tagliamento esordirà già domani in maglia rossonera: “Marzia – prosegue coach Zanotti – è una giocatrice che nonostante l’età ha una buona esperienza, avendo giocato in A2 e in Nazionale. È una giocatrice che mastica pallacanestro, non ha avuto difficoltà in questo primo allenamento con la squadra e sono certa che si inserirà al meglio. Avendo giocato con Brindisi fino a pochi giorni fa, è in forma e con tutta probabilità vedrà il campo già nell’esordio di questa fase  interzona”. (Jacopo Cattaneo)



Categorie:Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: