Sesto, l’Idv si chiede: “Cosa voteranno quelli di Verso Sesto sul bilancio delle Farmacie?”

Idv   SESTO SAN GIOVANNIL’Italia dei Valori, partito estromesso dalla maggioranza, manda questa riflessione sulla gestione dell’Azienda Farmacie comunali.

Sul bilancio dell’anno di esercizio 2012 dell’Azienda Speciale Farmacie Comunali siamo curiosi di conoscere come voterà il nuovo gruppo consiliare formatosi a luglio dello scorso anno. In passato, sull’argomento delle farmacie comunali, l’attuale capogruppo era sempre stato molto critico verso il sindaco Oldrini e la maggioranza di allora, ma soprattutto con i propri rappresentanti in Consiglio Comunale ed in giunta. Critico e contrario all’approvazione dei bilanci perché riteneva che l’Amministrazione, tra le altre cose, non tutelasse a dovere i dipendenti e che ne mettesse a rischio i diritti, perché egli “parlava con i dipendenti”.

Quindi oggi finalmente potrà esprimere quel parere negativo che per anni non ha potuto manifestare con il voto, soprattutto ora che, a causa di questo bilancio dissestato, i dipendenti hanno dovuto rinunciare all’incentivo, dovranno lavorare più ore e vedranno trasformare le farmacie pubbliche in S.R.L.

Da quel che sappiamo non tutti i partiti di maggioranza approveranno questo bilancio, quindi essere in maggioranza non significa sempre e comunque adeguarsi, ma ogni tanto essere dalla parte dei cittadini, anche perché poi si dovrà spiegare a quali servizi tagliare il milione di euro che servirà per ripianare la perdita. Ci aspettiamo quindi dal capogruppo una coerenza con quanto affermato nel passato anzi, seppur il sindaco possieda la tessera numero 1 dell’omonima associazione, ci attendiamo anche dai restanti componenti del gruppo un voto diverso da quello previsto.”



Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: