Basket, il Geas debutta nell’interzona dell’Under 19 con una netta vittoria sul La Spezia (90-41)

Marzia Tagliamento, ha confermato di essere brava

Marzia Tagliamento, ha confermato di essere brava

SESTO SAN GIOVANNI


Inizia con una larga vittoria contro La Spezia l’Interzona dell’Under 19 Armani Junior Geas, che agli ordini di coach Cinzia Zanotti ha bagnato l’esordio nel torneo con un netto 90-41. La partita, mai in discussione e chiusa già nel primo quarto con un parziale di 29-9, è stata soprattutto l’occasione per rompere il ghiaccio con la competizione, per conquistare due punti utili in ottica qualificazione e per inserire la nuova arrivata in
casa Geas, Marzia Tagliamento, che ha risposto presente con 16 ottimi punti. Nell’altra partita del concentramento, Alghero ha sconfitto 59-51 la selezione di Ghezzano, che sarà quindi l’avversaria di domani del Geas (ore 11).

I primi segnali sono stati più che positivi per la selezione rossonera, partita per Cesenatico forte della presenza, oltre che di Tagliamento (che ha giocato il campionato di A2 con Brindisi), di ben 7 componenti della prima squadra del Geas capolista nel girone A della poule promozione. Se il tasso tecnico di questa U19 non era in discussione, confortante è l’approccio a una competizione che non consente errori.

Con La Spezia – commenta coach Cinzia Zanotti – non abbiamo onestamente fatto fatica a far nostra la partita. Loro hanno iniziato a zona che noi abbiamo fatto saltare con un’ottima circolazione di palla. Abbiamo conquistato un buon vantaggio, che abbiamo poi incrementato nel prosieguo della gara. Bene soprattutto l’intensità e la difesa, fattori che non hanno consentito alle nostra avversarie di rientrare. Positivo l’esordio di Tagliamento, che sembra giocare con questa squadra da un anno invece che da un giorno, ma a questo livello sapevamo che non avrebbe fatto fatica, avendo alle spalle una stagione in A2”.

Armani Junior Geas – Cestistica Spezzina 90-41 (29-9, 44-18, 67-34)

Geas: Ruisi 6, Kacerik 7, Cassani 6, Picco 9, Tagliamento 16, Gambarini 6, Barberis 14, Bonomi 4, Beretta 8, Diotti 2, Zandalasini 6, Galliano 6. All: Zanotti



Categorie:Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: