Basket, il Geas Under 19 conquista le finali nazionali per la terza volta consecutiva

SESTO SAN GIOVANNI


La grande festa dell'Under 19  dopo l'ultimo successo

La grande festa dell’Under 19 dopo l’ultimo successo

Armani Junior Geas – Basket Alghero 92-22 (27-11, 57-17, 75-20)

Geas: Ruisi 4, Kacerik 14, Cassani 4, Picco 7, Gambarini 7, Barberis 17, Bonomi 2, Beretta 7, Diotti 6, Zandalasini 12, Galliano 2, Tagliamento 10. All: Zanotti.

L’Under 19 Armani Junior Geas di coach Cinzia Zanotti è alle finali nazionali: le rossonere hanno chiuso senza problemi la fase Interzona, battendo Alghero 92-22 e conquistando la terza vittoria in tre giorni. Per la selezione giovanile che fa da anticamera alla prima squadra quelle di Sant’Arcangelo di Romagna saranno le terze finali nazionali consecutive: nel nuovo corso societario del Geas infatti l’U19 aveva fallito l’approdo

alla fase finale della rispettiva stagione solo nel 2011, quando però la società sestese aveva fatto la “doppietta” con l’U17 e l’U15.

Dopo due vittorie, con Ghezzano e La Spezia, con quasi 50 punti di vantaggio, oggi le rossonere hanno fatto ancor meglio, rendendo felice coach Zanotti: “Le ragazze hanno giocato al massimo, onorando l’impegno e soprattutto divertendosi: hanno affrontato questa partita con attenzione e dedizione, cosa non scontata se consideriamo che molte di loro giocano in prima squadra e in questa stagione concorrono per obiettivi molto importanti. Nel complesso non abbiamo avuto difficoltà, abbiamo un livello tecnico superiore a molte squadre e l’abbiamo dimostrato”.

“Adesso aspettiamo le finali nazionali per riconquistare il titolo Under 19: l’impegno è vicino, tra circa 2 settimane saremo in campo, quindi non abbiamo molto tempo per prepararci a questa grande ma bellissima sfida. Di certo troveremo una Tagliamento ancor meglio inserita e una Picco in piena forma: finalmente Carlotta è tornata ad allenarsi a pieno regime e in questa Interzona ha dato un grande contributo, adesso ricomincerà a giocare anche con la prima squadra e siamo tutti sicuri che per le finali nazionali sarà prontissima”.

Insieme al Geas si sono qualificate alle finali nazionali che i giocheranno dal 17 al 22 aprile anche Anagni, Battipaglia, Bologna, Magika, Schio, Triestina e Venezia.



Categorie:Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: