Sesto, società della Holding Grossi si aggiudica i primi lavori di bonifica sulle aree ex Falck per 22 milioni. La preoccupazione del sindaco Chittò

Davide Bizzi, ad della MilanoSesto

Davide Bizzi, ad della MilanoSesto

    SESTO SAN GIOVANNI 


La grande giostra degli appalti pubblici gira e alla fine si ferma sempre alla stessa stazione. La famiglia Grossi del defunto Giuseppe, che in passato è stato più volte coinvolto nelle vicende delle ex aree Falck, ha vinto la prima gara per le bonifiche dei terreni dove dovrà sorgere la città della Salute e della ricerca.

Infatti la gara dei primi 22 milioni per iniziare la bonifica è stata assegnata alla società Ambienthesis costituita da poco assieme con la Germani, facente parte della Holding della famiglia Grossi.  La Ambienthesis detiene il 90% delle quote e la Germani il 10%. A fine settimana è stata firmata l’intesa tra la società e la MilanoSesto di Davide Bizzi, al ex Sesto Immobiliare. Sì perché è stato anche cambiato il nome in MilanoSesto nell’ottica della grande metropoli, infischiandosene della storia e l’origine di Sesto.

L’amministratore della proprietà di MilanoSesto Davide Bizzi ha tenuto a precisare in un comunicato che “Milanosesto si è sempre attenuta al rispetto dei più rigorosi criteri di trasparenza e di legalità, a tutela propria, dei propri investitori e della collettività tutta“. Ma tutto questo lascia delle ombre perché fu proprio la Holding di Grossi ad eseguire alcune bonifiche per la vecchia proprietà di Risanamento, finite sotto la lente della magistratura. E questi precedenti non lasciano sogni tranquilli per il sindaco Monica Chittò che più di tutti si sta battendo per fare decollare questo progetto.

 



Categorie:Cronaca

1 reply

  1. Speriamo che quelle del Sindaco Chittò non siano lacrime di coccodrillo….intanto ci ritroviamo Grossi a Sesto, con buona pace della legalità…non ci resta che sperare in Walter…Mapelli….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: