Basket, il momento cruciale per il Geas Paddy Power è arrivato: finali playoff e finale nazionale Under 19. Domani (ore 21.00) al PalaNat c’è Torino

Logo geas   SESTO SAN GIOVANNI 


Ci siamo: la stagione del Geas entra nel vivo. Nelle prossime due settimane le rossonere della prima squadra e dell’Under 19 Armani Junior vivranno il culmine della propria annata, con il primo turno dei playoff per la promozione in A1 e le finali nazionali della maggiore categoria giovanile. I due impegni, in casa Geas, si incrociano indissolubilmente, essendo il gruppo di coach Cinzia Zanotti composto in gran parte (7 elementi) dalle giocatrici che hanno disputato con successo il campionato di A2 in questa stagione.

Gli incroci non terminano qui: le finali nazionali Under 19, conquistate grazie a un girone Interzona senza sconfitte, sono infatti in programma dal 18 al 22 aprile, subito dopo gara2 della serie playoff contro Torino e subito prima dell’eventuale gara3, in programma se necessario il 24 aprile (a Sesto San Giovanni).

I playoff inizieranno ufficialmente per il Paddy Power Geas di coach Filippo Bacchini sabato 12 aprile, con la palla a due tra Geas e Torino in programma alle 21 al PalaNat di Sesto San Giovanni. Gara2 è invece in programma mercoledì 16 aprile a Torino. Qualora le due squadre dovessero trovarsi al termine della seconda partita sull’1-1, si andrebbe a disputare la “bella” sul campo del Geas giovedì 24 aprile. L’altra semifinale prevede la sfida tra Almo Genova e Calligaris Trieste.

L’Under 19 di coach Cinzia Zanotti sarà invece impegnata nelle finali nazionali di categoria dal 18 al 22 aprile, a Santarcangelo di Romagna. Le rossonere sono inserite nel girone A, insieme a Pallacanestro Femminile Schio, Minibasket Battipaglia e Magika Pallacanestro. L’esordio è fissato per venerdì 18 alle ore 16 contro Battipaglia. Di seguito il dettaglio delle finali nazionali Under 19:

GIRONE A

Geas Basket

Pall. Femm. Schio

Minibasket Battipaglia

Magika Pallacanestro

 

GIRONE B

Ginnastica Triestina

Fortitudo Rosa

Reyer Venezia Mestre

Fortitudo Anagni MMX

 

1a Giornata

venerdì 18 aprile 2014

 

ore 14 Magika Pallacanestro – Pall. Femm. Schio

ore 16 Geas Basket – Minibasket Battipaglia

 

ore 18 Fortitudo Rosa – Ginnastica Triestina

ore 20 Reyer Venezia Mestre – Fortitudo Anagni MMX



Categorie:Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: