Cinisello, cittadini in piazza (e raccolta di firme) per la riapertura del cinema Marconi

Marconi   CINISELLO BALSAMO 


Domani sabato 12 aprile il neonato Comitato RIAPRIAMO IL MARCONI! si presenterà alla città con una iniziativa pubblica, per riaccendere i riflettori sulle recenti difficoltà in cui versa la sala e coinvolgere la cittadinanza nel percorso che ne chiede la riapertura.

Il programma della manifestazione, dalle 16.30 di fianco a Il Pertini, prevede musica dal vivo con la giovane speranza del rap Vegas Jones; la giocoleria per piccoli e grandi degli Artisti dell’Errore; mentre a rifocillare i partecipanti ci penserà l’aperitivo organizzato dal vicino bar Nevada.

Solo poche settimane fa un gruppo eterogeno composto da singoli cittadini e rappresentanti di soggetti organizzati (associativi, politici, sindacali) si è ritrovato e ha dato vita a un percorso partecipato che si prefigge la riapertura dello storico cine-teatro comunale, che si è dato appunto il nome di Comitato RIAPRIAMO IL MARCONI!.

Il Marconi langue ormai da un paio d’anni, chiuso al pubblico e segnato da un destino incerto, malgrado in questo lasso di tempo in città si sia levata più volte la richiesta al Comune di riaprire i battenti della struttura, anche alla luce della manifesta penuria di spazi sociali sul territorio comunale.

Il Comitato non ha perso tempo e si è mobilitato in città, dando vita a una raccolta firme. In pochi giorni sono stati oltre 2.000 i cittadini che hanno sottoscritto la petizione che chiede al Sindaco e alla Giunta la riapertura della sala. Firme che saranno presentate allo stesso assessore Catania, nell’incontro previsto nei prossimi giorni. Vi parteciperà una delegazione del Comitato, con il fine innanzitutto di provare a fare un po’ di chiarezza e conoscere dalle parole dell’Assessore quali siano le intenzioni dell’Amministrazione per il Marconi.



Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: