Sesto, Filo Azzurro per assistere i bambini dei genitori che lavorano durante i prossimi giorni di festa pasquale: servizio gratuito dal 17 al 27 aprile allo spazio Mil

Spazio Mil   SESTO SAN GIOVANNI 


 

Nei periodi di chiusura delle scuole, chi si occupa dei bambini se i genitori non possono assentarsi dal lavoro? Su chi ricade la cura dei figli in mancanza di strutture adeguate? Come fare quindi per conciliare i tempi quotidiani di lavoro e di gestione dei figli, offrendo a bambine e bambini non un semplice “parcheggio” ma un luogo dove giocare, apprendere e divertirsi insieme ai propri coetanei, seguiti da un gruppo scelto di educatori?

Per affrontare questi disagi, ecco il servizio “Filo Azzurro”, servizio educativo e di animazione nato nell’ambito del “Progetto Welfare in Coop Lombardia Filo Rosso”, sostenuto e finanziato da Regione Lombardia. Il servizio, completamente gratuito, attivo dal lunedì alla domenica, offre la possibilità ai dipendenti di Coop Lombardia di lasciare i propri bambini in luoghi accoglienti e sicuri, con personale affidabile e specializzato che li intratterrà in momenti ludici ed educativi.

L’obiettivo è duplice: da un lato supportare i genitori nell’organizzazione familiare, dall’altro stimolare i bambini alla socialità ed alla cooperazione attraverso laboratori creativi ed attività didattiche che lascino un buon ricordo dell’esperienza. La Cooperativa Cogess, individuata da Coop Lombardia per gestire il progetto, accoglierà i bambini dai 6 agli 11 anni nello Spazio MIL di Via Granelli 1 nel periodo delle festività pasquali, dal 17 al 27 aprile.

L’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche temporali di Sesto San Giovanni sostengono e promuovono il progetto, che considerano di particolare significato in quanto esempio di buona pratica di Welfare aziendale da promuovere e diffondere nel territorio cittadino.

 



Categorie:Cultura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: