Previsioni del tempo riportate dall’Arpa, il servizio meteorologico della Lombardia

 

Oggi un flusso di correnti umide da sudovest in quota mantiene condizioni perturbate con nuvolosità diffusa. Nel corso della giornata di domani e fino a giovedì tendenza ad un graduale miglioramento, accompagnato da temperature in aumento e debole instabilità in prevalenza a ridosso dei rilievi nelle ore centrali della giornata. Venerdì probabile peggioramento con alta probabilità di precipitazioni diffuse.

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 23 APRILE 2014

 

Stato del cielo: Al mattino in prevalenza poco nuvoloso o velato. Nella seconda parte della giornata tendenza ad annuvolamenti e addensamenti irregolari, specie a ridosso dei rilievi prealpini e settori adiacenti di pianura.
Precipitazioni: dalle ore centrali deboli sparse a ridosso dei rilievi, anche a carattere di breve rovescio o locale temporale. Possibile interessamento anche ai settori adiacenti di pianura, in particolare pianura orientale.
Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime intorno a 11°C, massime intorno a 23°C.
Zero termico: intorno a 2700 metri.
Venti: in pianura in giornata in prevalenza calma, dalla serata deboli da ovest. In montagna deboli da nord, in serata su nordovest a tratti moderati.
previsione7


Categorie:Varie

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.