Sesto, il consigliere Lamiranda critica la scelta del sindaco Chittò di nominare Bianchi alle Farmacie comunali

Antonio Lamiranda

Antonio Lamiranda

  SESTO SAN GIOVANNI 


Prime critiche alla nomina di Giovanni Bianchi come amministratore unico dell’Azienda Farmacie Comunali, decisa dal sindaco Monica Chittò. Il consigliere di opposizione Antonio Lamiranda ha criticato la scelta con questo comunicato:

Questa mattina il Sindaco di Sesto San Giovanni, Monica Chittò, ha nominato il nuovo amministratore dell’azienda speciale farmacie comunali nella persona di Giovanni Bianchi, attualmente reggente del Pd sestese insieme a Fiorenza Bassoli,  in attesa del congresso cittadino. Ieri avevo già preannunciato ai consiglieri di minoranza tale nomina e lo avevo anche scritto in un commento a mio precedente post. Ho ormai doti di assoluta preveggenza!

Una domanda: nel lungo curriculum (politico) il nuovo amministratore ha per caso amministrato o diretto già un’azienda speciale di farmacie comunali? E’ un momento molto delicato viste le perdite ingenti e l’ipotesi di trasformazione in srl dell’azienda speciale ed il Sindaco nomina una persona che non ha alcuna esperienza specifica e gestionale nel settore?
Pare piuttosto una nomina di “garanzia” … del Pd visto il ruolo ricoperto a livello territoriale, certamente non a garanzia degli interessi dei contribuenti sestesi. E poi come mai il Sindaco non ha contestualmente nominato il collegio dei revisori? Per vagliare i curriculum dei sette candidati occorre così tanto tempo? O forse si sta cercando di trovare il modo di come escludere dalla nomina persone non allineate al Pd? Dove il pluralismo e la garanzia tanto sbandierata?
Ah dimenticavo: molti anni fa il neo amministratore Bianchi appoggiò la nomina nell’aziende farmacie di Michele Pellegrino, fosse mai che è stata ricambiata la cortesia questa volta? Come disse “Belzebù” Andreotti “talvolta a pensar male ci si azzecca”. 
Antonio Lamiranda, consigliere comunale Sesto San Giovanni

 



Categorie:Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: