Sesto, pubblicato l’elenco della graduatoria provvisoria degli asili nido. In crescita le richieste e molti restano senza posto

Bambini che leggono   SESTO SAN GIOVANNI 


Sono state pubblicate oggi sul Portale del cittadino del Comune le graduatorie provvisorie dei bambini iscritti agli asili nido di Sesto San Giovanni. Come lo scorso anno – dichiara l’Assessore all’Educazione Roberta Perego – abbiamo cercato di anticipare il più possibile i tempi di pubblicazione per dare modo alle famiglie di organizzarsi in vista del prossimo anno. Pubblicando le graduatorie ad aprile, diamo la possibilità ai genitori di verificare tutte le possibilità alternative esistenti in città“.

Un dato statistico interessante è l’aumento delle domande per l’accesso agli asili nido comunali, in crescita rispetto allo scorso anno e in controtendenza rispetto alle altre città. Su una capienza totale di 422 posti e contando i bambini già inseriti che proseguiranno anche il prossimo anno, la disponibilità di posti-nido negli otto asili comunali è di 237. Sono invece 356 le domande presentante per l’anno scolastico 2014-2015, più le 41 in lista di attesa dallo scorso anno per un totale di 397.

La crisi economica – ha proseguito Roberta Perego – gli anni scorsi ha rallentato la crescita delle domande che quest’anno sono tornate ad aumentare, a dispetto del panorama complessivo delle amministrazioni comunali con le quali ci confrontiamo. E’ un dato significativo, che sottolinea l’apprezzamento che i servizi all’infanzia del Comune continuano ad avere presso i sestesi“.



Categorie:Cultura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: