Cinisello, i volontari incontrano il sindaco Trezzi e l’assessore Duca per rafforzare la loro opera di collaborazione con i bisognosi

Volontari cinisello   CINISELLO BALSAMO 


Un nutrito gruppo di giovani e adulti ha incontrato il sindaco Siria Trezzi e l’assessore alla Politiche sociali Gianfranca Duca. Si tratta di volontari che, a conclusione del corso, hanno voluto comunicare ufficialmente la loro disponibilità ad affiancare il Servizio Misure di Protezione Giuridica del Settore Socio-educativo nella gestione dell’Istituto dell’Amministrazione di sostegno.

Le persone con fragilità, in mancanza di parenti, vengono affidate alla tutela giuridica del Sindaco, ma hanno bisogno di rapporti umani di amicizia e vicinanza, per tanto la presenza di un volontario può rappresentare un sostegno e colmare quel vuoto di affetti e calore che i servizi pubblici non possono garantire.

E’ un progetto sperimentale che vede impegnati in un accordo il Settore Socio-educativo del Comune di Cinisello Balsamo e Anffas NordMilano, associazione che da oltre dieci anni si occupa di protezione giuridica delle persone con fragilità.

Grazie a questa esperienza, l’associazione si pone al fianco delle Istituzioni con volontari studenti universitari, pensionati, casalinghe che, con un adeguato rimborso spese, si rendono disponibili all’aiuto e mettono a disposizione una parte del loro tempo.



Categorie:Varie

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.