Sesto, la città piange Diego Cotti, fondatore dell’Associazione industriali del NordMilano

Cotti2   SESTO SAN GIOVANNI 


Una triste notizia ha sconvolto la città: è morto Diego Cotti, imprenditore e primo presidente fondatore dell’Associazione Industriali del Nord Milano, voluta fortemente nel 2001 per dare alle imprese visibilità istituzionale e maggiori probabilità di lavoro. Diego Cotti, malato da tempo di una forma terribile di malattia, che aveva affrontato con coraggio e serenità, ha perso la sua battaglia nell’ospedale MultiMedica, dove era stato ricoverato da alcuni giorni.

Diego Cotti, 54 anni,  oltre alle imprese ha dedicato spazio all’editoria e alla politica. Sempre negli anni duemila comprò il giornale “Il Diario”, gestito per diversi anni, per poi cederlo definitivamente. In politica ha dato un forte contributo all’elezione di Filippo Penati, con la lista civica fondata appositamente.

Ultimamente, pur vivendo alcune disavventure professionali, aveva proseguito a stare vicino all’Ainm mentre aveva rinunciato alla politica, dalla quale si sentiva fortemente tradito. Diego lascia la compagna Manuela Piotti, dalla quale ha avuto due figli. In precedenza Cotti era stato sposato con Sonia Pasini, con la quale aveva altri due figli. Ai parenti le condoglianze della redazione di Dialogo News.

I funerali sono stati fissati per lunedì 2 giugno, alle ore 15.00, nella basilica di Santo Stefano di piazza Petazzi, a Sesto San Giovanni.

 



Categorie:Cronaca

1 reply

  1. vorrei segnalare che in quest’articolo vi sono più errori grossolani, a cominciare da alcuni dati personali sull’età 54anni, le unioni 2 matrimoni (il primo durato 18anni) i figli (4 e non 2) ed altro sarebbe da rettificare sulla professione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: