Cologno festeggia l’8 marzo tra un brindisi, una mostra e una lettura

    COLOGNO MONZESE – Pomeriggio denso di iniziative in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Domani 8 marzo, in Sala Pertini, alle 16.45 inaugurazione della mostra “Bello e Femminile”, curata da ospiti, familiari ed operatrici del Centro Diurno Disabili di Cologno Monzese, che resterà aperta fino al 11 marzo.

Alle 17.15, intervento del consulente pedagogico e docente universitario Igor Salomone su “l’immagine della donna”. A seguire, verso le 18.15, la 5B Finanza e Marketing dell’Istituto Leonardo da Vinci di Cologno Monzese proporrà la lettura teatrale “Chi mi darà voce”. Chiusura alle 18.45 con l’aperitivo “In mezzo alla mostra”, organizzato da Associazione Con Noi e Dopo di Noi onlus. Le iniziative sono aperte al pubblico, ed organizzate da Con Noi e Dopo di Noi, CS&L, Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione.

“Il giorno dell’8 marzo – afferma Dania Perego, assessore alle pari opportunità – abbiamo deciso di parlare di donne con l’aiuto delle realtà territoriali: protagoniste sono le produzioni dei ragazzi del CDD di Cologno e dei ragazzi dell’Istituto superiore del territorio, il tutto arricchito anche dall’intervento di un esperto. Il grande tema del “femminile” raccontato soprattutto dalle voci del quotidiano che, spesso, sono le più ricche e le più sagge”.

Il Sindaco Rocchi sottolinea “l’importanza di una giornata che, a corollario di varie iniziative dell’Amministrazione Comunale intese a supportare il rispetto e la parità dovute al genere femminile, serve a tutti per rammentare che il lavoro, soprattutto culturale, necessario a garantire la cessazione di ogni discriminazione nei confronti delle donne non è ancora concluso e va proseguito con determinazione”.

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: