Cologno riconferma con una delibera di giunta l’apertura dei centri ricreativi estivi

    COLOGNO MONZESE – Con la delibera approvata in Giunta si conferma la volontà di attivare i Centri ricreativi estivi per i bambini dai 3 ai 10 anni. A seguito della scadenza del contratto in essere, a giorni sarà aperta la procedura di gara ad evidenza pubblica per l’affido del servizio. L’aggiudicatario dovrà organizzare il centro ricreativo per la durata di 7 settimane per i bambini dai 6 ai 10 anni (giugno e luglio) e di 4 settimane per i bambini dai 3 ai 5 anni (luglio).

I plessi scolastici prescelti sono due per le scuole primarie, primaria di Viale Lombardia e primaria di Via Vespucci, e tre per le scuole dell’infanzia, Via Levi, Via Merano e Via Pisa. Il centro estivo solitamente organizzato presso la scuola dell’infanzia di Via Volta è stato spostato nella scuola dell’infanzia di Via Pisa, il primo plesso scolastico sarà, infatti, interessato da lavori di rifacimento delle coperture necessari per risolvere un annoso problema di infiltrazione. Ai bambini, che potranno usufruire del servizio per tutta la giornata, pranzo compreso, saranno garantite ogni settimana le tradizionali gite fuori porta e le uscite nella piscina comunale, oltre alle tradizionali attività ricreativo/didattiche nell’ambito della tematica che sarà scelta per l’anno in corso.

Continua il nostro impegno a sostegno delle famiglie – ha detto il sindaco Rocchi – e, consapevoli della valenza sociale dei centri estivi, come promesso l’anno scorso abbiamo nuovamente adeguato le tariffe di iscrizione. Ampliando la terza fascia ISEE contiamo di aumentare il numero delle famiglie che potranno godere della tariffa omnicomprensiva intermedia di 85 euro settimanali.”

Il centro estivo è un’esperienza importante per i bambini – afferma Dania Perego, assessore alla pubblica istruzione – che avranno così l’opportunità di passare l’estate in un ambiente sicuro e formativo, facendo esperienze positive in compagnia dei propri amici, usufruendo di un servizio di grande qualità.”

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: