Sesto, il sogno azzardato diventa realtà: parola del Pd che plaude alle bonifiche delle ex aree Falck

 

Monica Chittò in versione “operaia”

  SESTO SAN GIOVANNILa segreteria del Pd, dopo la cerimonia di consegna della parte di aree già bonificate sulle ex Falck, manda il seguente comunicato:

Si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia che ha sancito la chiusura della prima parte delle bonifiche delle aree ex Falck, a cui hanno partecipato il Ministro per l’Ambiente Galletti, il Presidente Regione Lombardia Maroni, il Sindaco di Milano Sala e la nostra Sindaco Monica Chittò. Si è conclusa una parte importante e, a volte, ardua di realizzazione del grande progetto, fortemente voluto dalla nostra Amministrazione di Centrosinistra, di realizzazione sul nostro territorio della Città della Ricerca e della Salute.

Le aree interessate dalla bonifica sono sempre state il cuore pulsante dello sviluppo economico sestese, dapprima ospitando per un secolo una importante acciaieria, e ora pronta ad ospitare un polo di cura e di ricerca attento alla persona e all’ambiente. Il Ministro Galletti ha parlato di “Modello Sesto” riferendosi alla proficua sinergia tra pubblico e privato, divenendo esempio nazionale di collaborazione e sviluppo tra enti locali, Istituzioni e privato. Un progetto e una sinergia in cui l’Amministrazione, il gruppo PD regionale e il Partito Democratico sestese hanno non solo sempre creduto, ma per cui si sono battuti affrontando difficoltà e ostacoli, superati con determinazione, tenacia e con la fiducia di agire per la riqualificazione e lo sviluppo di una parte importante del territorio.

Al momento vi è anche un forte interesse da parte di due Università milanesi per istituire un centro di specializzazione post laurea altamente qualificato che, insieme alla CdRS, farebbero di Sesto e dell’area netropolitana un polo di ricerca, cura e specializzazione di eccellenza a livello internazionale. Come PD sestese siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di quello che, a molti, è sembrato solo un sogno azzardato, e che, invece, si è trasformato in una realtà per la città di Sesto e per tutti noi sestesi. (Marco Esposito, segretario Cittadino PD Sesto San Giovanni)

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: