Sesto, la proposta di un nuovo commissariato sembra andare avanti: il ministro Minniti ha dato l’ok. Sara intitolato a Manganelli

    SESTO SAN GIOVANNI – Quanto accaduto a Duesseldorf, anche se probabilmente non collegato a matrici terroristiche, riporta inevitabilmente alla mente i fatti di Berlino e la cattura di Anis Amri. A tal proposito mi ha fatto molto piacere ricevere in queste ore, direttamente dagli uffici del ministro Minniti, la notizia che anche da parte del Viminale c’è la massima disponibilità a intraprendere un percorso che porti alla realizzazione di un nuovo Commissariato di Polizia a Sesto San Giovanni, città in cui due agenti della Polizia di Stato hanno fermato il killer dei mercatini di Natale. Un’idea che sto portando avanti fin dalle prime ore della brillante operazione posta in essere dalla Polizia italiana“.

Lo afferma Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana. “Ieri – aggiunge Viviana Beccalossi – il presidente Maroni, il sindaco di Milano Sala e quello di Sesto San Giovanni Chittò, alla presenza del prefetto Lamorgese e del questore Cardona, si sono detti d’accordo nel ritenere che un nuovo posto di Polizia possa essere la miglior forma di gratificazione per la grande impresa compiuta dalle forze dell’ordine di questa città ed in particolare per i due agenti protagonisti dell’impresa.  Già la prossima settimana, assieme al presidente Maroni, incontreremo il nuovo questore di Milano per individuare un percorso che possa portarci al raggiungimento dell’obiettivo. La sede della Polizia potrebbe sorgere nei pressi della Città della Salute, oppure in uno degli stabili già presenti sulle ex aree Falck“.

Anche il governatore Maroni ha ribadito che: “Su quest’area arriveranno anche altre cose. Le università Statale e Bicocca, stanno pensando a realizzare una scuola post-laurea di alta specialità e stiamo lavorando per portare anche il nuovo commissariato di Sesto, che sarà dedicato ad Antonio Manganelli. Ne abbiamo già parlato con Questore e Prefetto, che sono d’accordo“.

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: