La Tazzina di Caffè

     ®   La crisi della stampa è sotto gli occhi di tutti. Soffrono i grandi quotidiani, i settimanali, lo stesso Sole 24 Ore. Se la cavano solo le riviste di gossip. In questo quadro desolante non fa eccezione la stampa locale, sia quella cartacea che, quella del web.

E’ una crisi profonda che ha radici culturali e professionali. Negli anni, la qualità del prodotto si è notevolmente impoverita. Abbiamo sotto gli occhi alcune copie dei giornali locali; sinceramente facciamo fatica a riconoscerci. In questo particolare momento in cui è impegnata la città (vedi la prossima scadenza elettorale), ci aspettavamo inchieste e interviste vere ai vari pretendenti la carica di primo cittadino.

Troviamo invece, spot elettorali spacciati come interviste, quelle che in gergo vengono chiamate “marchette”, spesso accompagnate da pagine  a pagamento con il faccione dell’intervistato. Che pena. Ecco perchè oggi il nostro Dialogo News  è sempre di più il punto di riferimento di migliaia di lettori, che vogliono un’informazione libera e indipendente, capace di essere irriverente e, di non fare sconti a nessuno. Alla faccia dei giornali che per vivere, anzi sopravvivere, praticano l’autocensura intellettuale.

Per la serie: “Che se deve fa’ pe’ campà“.

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: