La linea del tram Milano-Seregno prende forma: riunione con i sindaci e Città metropolitana per sbloccare i lavori

 

Il tram riprenderà a circolare?

  BRESSOIl sindaco di Bresso Ugo Vecchiarelli e tra quelli che più di altri spinge affinchè la linea del tram Milano-Seregno sia realizzata al più presto. Tanto che sul territorio bressese da mesi sono in atto i lavori di sistemazione dei servizi che si trovano proprio sotto la zona dove dovrebbe essere realizzata la nuova strada ferrata. Lo stesso sindaco sottolinea come è importante il lavoro che stanno svolgendo e non ha esitato a postare sul suo profilo il risultato dell’ultima riunione di sabato scorso.

Si è riunito a Palazzo Isimbardi, il tavolo di lavoro sulla linea metrotranviaria Milano-Seregno, tra Città metropolitana di Milano e i rappresentanti della Provincia di Monza e Brianza, di Regione Lombardia e i Comuni di Bresso, Cormano, Cusano Milanino, Desio, Nova Milanese, Paderno Dugnano e Seregno – scrive il sindaco di Bresso.

Un incontro proficuo, durante il quale, dopo una formalizzazione delle richieste condivisa da tutti, si è convenuto di intraprendere una strada comune per arrivare a una rapida approvazione del progetto esecutivo: gli amministratori locali hanno infatti accettato la proposta della Città metropolitana di indire un Ordine di servizio con la società appaltatrice dei lavori, CMC, per arrivare a una risoluzione definitiva di tutte le controversie e a un’approvazione del progetto esecutivo.

Soddisfazione è stata espressa anche da Siria Trezzi, consigliera metropolitana delegata alla mobilità, che a margine dell’incontro ha dichiarato: «L’incontro di oggi rappresenta sicuramente un passo avanti per la risoluzione delle controversie sulla metrotranvia Milano-Seregno, che ci tengo a sottolineare, è un’opera utile, che vogliamo sia realizzata quanto prima. Auspico che dopo l’Ordine di Servizio si arrivi finalmente all’approvazione di un progetto che sia condiviso da tutti. Gli incontri interlocutori che abbiamo avuto con CMC e il continuo confronto con i Comuni ci fanno ben sperare, e soprattutto dimostrano il ruolo centrale giocato da Città metropolitana nella gestione del trasporto pubblico locale».

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: