Il sindaco Chittò critica l’intervento di Salvini in visita a Sesto: “Parla di lavoro senza conoscere la realtà…”

Monica Chittò

    SESTO SAN GIOVANNILa visita del segretario della Lega Matteo Salvini che ha partecipato ad un dibattito sul lavoro ha determinato la reazione del sindaco Monica Chittò che ha detto:

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini è arrivato domenica a Sesto San Giovanni per la campagna elettorale, accolto dal candidato sindaco del centrodestra Roberto Di Stefano e, come ha dichiarato, ha parlato di lavoro. Mentre a Napoli hanno tentato di non farlo parlare, a Sesto non vi è stata nessuna tensione né tantomeno attesa: come è giusto che sia è potuto intervenire dicendo la sua, ed è stato chiaro che non sapeva dove fosse e di cosa stesse parlando.

Infatti tra le aziende in difficoltà ha citato la Fiat di Pomigliano e la K Flex. Neanche una parola invece sull’azienda sestese General Electric che vuole licenziare circa 250 lavoratori. Da ben 150 giorni davanti alla Ge, ex Alstom, di viale Italia c’è un presidio di lavoratori che vogliono difendere la loro occupazione, In questi mesi decine di manifestazioni di solidarietà sono state organizzate dai sindacati, dai partiti e dall’Amministrazione comunale. Con i miei assessori sono andata molte volte a sostenere la battaglia di quei lavoratori, ma Salvini non lo sa.

E quel che è peggio, nemmeno Di Stefano lo sa, altrimenti avrebbe detto qualcosa, o almeno avrebbe suggerito al suo sostenitore di rimediare alla gaffe. Ma può uno come Di Stefano, che ignora che sul suo territorio c’è una grande azienda che vuole licenziare 250 dipendenti attorno ai quali da mesi c’è la mobilitazione della città, proporsi come candidato sindaco? Prima, per lo meno, conosca Sesto San Giovanni. (Monica Chittò, sindaco di Sesto)

Annunci


Categorie:Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: