La grande bellezza: lo staff dirigenziale del Parco Nord premiato dal ministro Franceschini

I premiati a Roma.

 BRESSOChe il Parco Nord sia uno degli spazi più belli e accoglienti lo testimoniano le migliaia di presenze che si registrano da anni. Ora c’è anche il riconoscimento formale da parte del ministro Franceschini che ha consegnato il premio per la bellezza paesaggistica. Infatti si sono trovati a Roma l’architetto  Borella primo direttore del Parco Nord Milano, il presidente Roberto Cornelli e il direttore Riccardo Gini per ritirare premio per il valore paesaggistico e culturale del Parco Nord che il Ministro Franceschini ha consegnato direttamente.

Alla cerimonia era presente anche la deputata del Pd, ex sindaco di Cinisello Daniela Gasparini che ha detto: “Orgoglio, piacere, emozioni, ricordi per un riconoscimento che è da condividere con i tanti amministratori che hanno voluto e lottato per il Parco, con le guardie ecologiche volontarie e tutti i cittadini perché il Parco è stata una scelta corale, condivisa e partecipata“.

Matteo Mauri, vice gruppo alla camera per il Pd ha scritto: “Il “Parco Nord” di Milano ha ricevuto a Roma una menzione speciale dal Ministro dei Beni culturali Dario Franceschini.
È un premio importante perchè si riconosce la rilevanza non solo paesaggistica ma anche quella culturale di un’area verde come quella di un Parco metropolitano. Premiare un Parco – attraverso il suo neo Presidente Roberto Cornelli – significa premiare le tantissime persone e gli Amministratori pubblici che, nel corso del tempo, lo hanno sognato, fortemente voluto, conquistato, fatto crescere e reso sempre più bello e vissuto. Intere generazioni e centinaia di migliaia di abitanti dei Comuni interessati per i quali il Parco Nord è un pezzo della propria identità. Se non lo conoscete vi sembrerà forse eccessivo. Ma vi garantisco che è proprio così. Quando ne parlano gli si illuminano gli occhi. E vale anche per me, che ho vissuto per alcuni anni proprio davanti al Parco. Perchè è un po’ un figlio di cui tutti vanno orgogliosi. E se date un’occhiata allo spazio urbanizzato di quelle zone, capite al volo il perchè. Se vi va fateci un giro. Vi sentirete subito a casa“.

Annunci


Categorie:Varie

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: