Esselunga aumenta il fatturato e i clienti: il dopo Caprotti è positivo

 

Una sede Esselunga

  CUSANO MILANINOLa sede aperta a Cusano Milanino è una delle più recenti gestita con le nuove direttive del dopo Caprotti, l’uomo che per anni ha diretto la società in base a criteri che lo hanno portato a diventare un colosso della distribuzione, malgrado le avversità incontrate politicamente, come lo stesso Bernardo Caprotti aveva denunciato nel suo libro “falce e carrello”.

Dopo la scomparsa di Caprotti l’azienda ha dato nuovi impulsi con iniziative promozionali tipo l’attuale campagna per i 60 anni di attività con migliaia di premi che hanno attirato molta clientela, al punto che i conti sono aumentati. Lo si registra in tutti i punti vendita, ma in particolare in quelli recenti come Cusano Milanino con una clientela nuova.

L’andamento del 2016 è stato esaminato dal consiglio di amministrazione e alla fine ha rivelato un +3,1% delle vendite, pari a 7.540 milioni di euro e un aumento del 4,4% dei clienti totali grazie anche allo sviluppo della rete di vendita e “al contenimento dei prezzi di vendita pari a un -1,1% a favore del cliente”. E in questa svolta Cusano è in testa.

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: