Le band degli oratori di Bresso animeranno l’anteprima della presenza di Papa Francesco a San Siro

Papa Francesco

   BRESSOTra i protagonisti che a San Siro animeranno la giornata di domani per Papa Francesco ci sono le band degli oratori di Bresso, che assieme a quelle di Lainate apriranno la festa. Domani i cancelli dello stadio apriranno alle 13.30. Alle 14 avrà inizio l’animazione con band degli oratori di Bresso e Lainate, cui seguirà, verso le 14.20, l’animazione dei ragazzi della Fom (Fondazione oratori milanesi) e dell’Acr (Azione Cattolica ragazzi) con canti, cori e coreografie sugli spalti. Alle 15.30 prenderà la parola Andrea Ballabio, in arte Ciccio Pasticcio, formatore in ambito ecclesiastico e co-fondatore di Pepita Onlus, che animerà sul tema del bullismo.

Alle 16 la giornalista Francesca Fialdini introdurrà l’ora che precede l’arrivo del Papa e presenterà la campagna ‘Cresciuto in Oratorio’ (www.cresciutoinoratorio.it). Quindi introdurrà Van De Sfroos che intonerà due brani famosi del suo repertorio, a seguire Giacomo Poretti che racconterà della sua esperienza in oratorio e di quando ha ricevuto il sacramento della Cresima. Verrà dunque annunciato in anteprima il tema dell’Oratorio Estivo 2017: DettoFatto, sulla meraviglia della Creazione. A seguire Francesca Fialdini presenterà e intervisterà il Vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili sulla vita ad Amatrice e sul progetto di Caritas Ambrosiana ‘Casa del Futuro’.

L’arrivo del Santo Padre, accompagnato dal cardinale Angelo Scola, è previsto per le 17.30. Il Pontefice entrerà a San Siro a bordo dell’auto e compirà il giro dello stadio per salutare tutti i presenti. Quindi salirà sul palco dove verrà letto il Vangelo dell’Annunciazione (Luca 1, 26-38) che farà da filo conduttore a tutta la preghiera, accompagnata dalle coreografie dei ragazzi della Fom. Il Papa risponderà inoltre alle domande di un ragazzo, un papà e un catechista. L’incontro si concluderà con un canto di invocazione allo Spirito, la benedizione papale e il saluto ai presenti. Terminato questo momento il Papa raggiungerà Linate per ripartire alla volta di Roma. (Adnkronos)

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: