La Tazzina di Caffè

   ®    Anche in una mattinata piovosa come quella di ieri, gli stakanovisti della futilità erano presenti in varie zone della città con i manifesti e le bandiere dei loro partiti e movimenti. Molto ambiti i sagrati della chiese, dove a contendersi il posto, in questa circostanza, erano quelli del Pd e del centrodestra; con una prevalenza di questi ultimi che avevano gazebo posti ai piedi di due  chiese.

C’erano anche i militanti del M5S con un gazebo in piazza Petazzi e la Lista popolare in piazza Trento e Trieste. Pochi quelli che si fermavano, molti quelli che si bagnavano, naturalmente tra gli attivisti, con l’unica eccezione degli amici di Piano che furbescamente avevano posto il gazebo a ridosso dei portici . Il tutto in un silenzio spettrale e nell’indifferenza generale; anche perchè a voler chiedere informazioni su uno straccio di programma come abbiamo fatto noi, è inutile. La risposta è sempre la stessa: ” .. lo stiamo elaborando dopo aver sentito i cittadini“.

Affermazione retorica, che lascia il tempo che trova. Un “ammissione” di totale incompetenza politica che dà la giusta misura della qualità della politica a Sesto. Vedremo! Noi siamo, anzi vogliamo, essere ottimisti. Sì, ma fino ad un certo punto.

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: