Le foto di Sergio Magni esposte alla Fonoteca da sabato prossimo

   SESTO SAN GIOVANNI – Terzo appuntamento alla Fototeca di Sesto con gli scatti di Sergio Magni (1932-2015). Sabato 1 aprile 2017 alle ore 17.00 un esponente del Gruppo Fotoamatori Sestesi incontrerà il pubblico e presenterà la personale “Il fotografo che insegnava a fotografare”. A seguire coffee & tea offerto da Blow Cocktail, Via Padre Ravasi 16, Sesto San Giovanni. Alle ore 18 apertura della mostra che sarà visitabile fino al 22 aprile.

La fotografia è un linguaggio che abbraccia un campo espressivo vastissimo: fotografia come scienza, documentazione, segno credibile di un passato, attenzione per il presente, monito per il futuro; come ricerca grafica, come simbolo concettuale, come arte. Ma affinché questo vasto campo espressivo risulti veramente utile all’uomo, è indispensabile che la fotografia sia fatta, sia letta, capita e valutata in un corretto contesto di linguaggio. E linguaggio – al di fuori di ogni dubbio- vuol dire un insieme di segni atto a comunicare, cioè a “far comune”.
http://www.fiaf.net/gallerie/torino/sergio-magni/ Orari apertura mostra fotografica: martedì / venerdì 10.30 – 18.00; sabato 10.30 – 17.45; chiuso lunedì e festivi. Informazioni Biblioteca Civica P.L. Cadioli – Villa Visconti d’Aragona – Via Dante 6 – 20099 Sesto San Giovanni. Civica Fototeca Nazionale Tranquillo Casiraghi  fototeca.sesto@csbno.net; tel. 02/24968810/8800

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: