Incontro di pace vicino all’albero del dialogo tra comunità cristiana e musulmana

    SESTO SAN GIOVANNIE’ stato un incontro per rafforzare il dialogo tra le comunità cristiane e quelle musulmane, molto radicate a Sesto San Giovanni. Un centinaio di persone si sono trovate  nella parrocchia di via Pisa e poi vicino all’albero dei giardinetti di via General Cantore, per ribadire la necessità di vivere in fratellanza e non in contrasto, in un momento particolarmente difficile della convivenza sociale.

Il sindaco Monica Chittò ha detto: “Insieme all’assessora Rita Innocenti, sono stata nel giardino del Centro civico Demo Costa Zaccarelli, in via General Cantore, dove dieci anni fa è stato piantumato un faggio a testimonianza della volontà di dialogo interculturale. Sollecitare l’attenzione della nostra comunità sul dialogo e sulla ricchezza delle diversità: questo lo scopo del progetto dell’albero della pace, elaborato dal gruppo Il Punto d’Incontro in collaborazione con la Parrocchia della Resurrezione di Gesù di via Pisa, Universal Peace Federation e l’amministrazione comunale“.

All’incontro molti esponenti mussulmani e il presidente del centro islamico Abdullah Tchina che ha rimarcato la collaborazione esistente tra amministrazione comunale e decanato e l’iniziativa con l’università Cattolica di Milano di un master sull’integrazione.

 

Annunci


Categorie:Attualità

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: