La Tazzina di Caffè

   ®   L‘undici giugno si vota per le amministrative: finalmente! Ora sappiamo con certezza quanti giorni ancora dobbiamo sopportare questo stillicidio di futilità  di una campagna elettorale che, da mesi ci perseguita.

Non passa giorno e, abbiamo la certezza che continuerà fino alla fine, che sul proscenio della politica cittadina delle semplici comparse che si credono grandi attori, ci “ammorbano” di dichiarazioni, comunicati, video, foto, post dove al vuoto di idee, ci propinano da un lato slogan, critiche, brutture cittadine senza mai dare una soluzione al problema, e dall’altra parte la Sestobella, le cose fatte (in grandissima parte ereditate dalla giunta precedente), lodandosi e imbrodandosi.

Tutto ciò rappresenta in pieno la metamorfosi della nostra città, una volta laboratorio politico nazionale oggi poco più che retrobottega. Tra videoamatori, capitani, candidati con la ramazza da operatori ecologici, voltagabbana vecchi e nuovi, ex Forza Italia ora in M5S o nella lista Chittò, ex socialisti craxiani divenuti berlingueriani, ex democristiani attratti dall’ultra sinistra, finti operai, veri camaleonti, vecchi tromboni ecc… Non ci facciamo mancare nulla.

Mancano solo ricchi premi e cotillons, e poi la Sagra del nulla può davvero iniziare. Auguri!

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: