Bresso si aggiudica il bando di 350mila euro della Fondazione Cariplo per trasformare la ex Iso Rivolta in casa della Cultura

La ex Iso Rivolta sarà il cuore della cultura

    BRESSO – Fondazione Cariplo premia il progetto “da Fabbrica dei motori a Fabbrica di Cultura“. Bresso si attesta al primo posto tra i Comuni che hanno partecipato al Bando Patrimonio e Sviluppo 2016. E’ stato premiato da Fondazione Cariplo il progetto di riqualificazione dello Spazio Iso Rivolta, denominato” Da Fabbrica dei motori a Fabbrica di Cultura” con un contributo di € 350.000,00 nell’ambito del Progetto Patrimonio e Sviluppo 2016 .

E’ con grande soddisfazione e orgoglio che lo annunciamo, considerato anche che Bresso si è posizionato al primo posto tra i Comuni risultati vincitori – ha detto il sindaco Ugo Vecchiarelli – Fondazione Cariplo, a cui va tutto il nostro grazie, ha creduto nel progetto che costituisce una sfida per la nostra città; un progetto che si propone di far diventare lo spazio ISO Rivolta un centro propulsore di politiche culturali.

Determinante nella costruzione di un progetto qualificante è stato l’apporto dei nostri partners: la scuola civica Fabrizio De Andrè e la Cooperativa lotta contro l’emarginazione. Fondamentale anche il contributo delle associazioni del territorio :Gio’.Co.Re, Mittatron, Cre-azione Donna, Sueno Film, Bresso a Misura Di (BAM), Kiriku, Arci Guernica, Ass.Rivolta, Iso Millenium, Agorà e Insieme per il Parco Nord. Questo dimostra come la partecipazione e la sinergia tra pubblico e privato possano concretamente contribuire a migliorare e valorizzare una cittàLa sfida è aperta e il contributo di tutti i cittadini è più che mai necessario!”.

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: