Palasesto invaso da ventimila ecuadoregni per il voto di ballottaggio e tutto si è svolto senza incidenti

 

(Spf)

  SESTO SAN GIOVANNI – Domenica si è svolto al Palasesto il secondo turno delle elezioni presidenziali dell’Ecuador. Dopo i disagi del primo turno dovuti al grande afflusso di persone l’Amministrazione comunale aveva chiesto al Prefetto di Milano e al Consolato dell’Ecuador di ridiscutere i termini organizzativi della consultazione popolare, incrementando il controllo all’esterno della struttura di piazza 1° Maggio.

In seguito a questo intervento, il Consolato dell’Ecuador – seguendo le indicazioni della Prefettura di Milano – si è reso disponibile a farsi carico delle spese per la posa di 20 bagni chimici, di cestini per la raccolta dei rifiuti, di transenne per incanalare il flusso dei votanti, di volontari per il controllo delle vie e dei giardini attorno al Palasesto per evitare il formarsi di bivacchi di persone e per evitare la vendita non autorizzata di cibi e bevande e della pulizia straordinaria dell’area.

Durante la giornata di domenica sono state elevate 3 contravvenzioni e sono stati effettuati 10 sequestri per vendita non autorizzata di cibi e bevande, come previsto dalle ordinanze del Sindaco. “Ringrazio – ha commentato il Sindaco Monica Chittò – la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale e l’Associazione dei Carabinieri di Sesto – Nucleo Protezione Civile per aver permesso che tutto si svolgesse senza particolari problemi. L’organizzazione dell’evento e il controllo esercitato durante la giornata di votazioni di domenica hanno permesso di contenere al minimo i disagi patiti dagli abitanti durante il primo turno“.

La pulizia straordinaria dell’area, iniziata ieri al termine delle operazioni di voto, si concluderà nella giornata di oggi. I costi della pulizia e del servizio della Polizia Locale sono stati sostenuti dal Consolato dell’Ecuador.

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: