Cinisello, avviato il corso per l’uso del computer alle persone disoccupate

    CINISELLO BALSAMO – Al via la prima edizione del corsoIntroduzione all’uso del PC”. Si tratta di un corso della durata di 120 ore dedicato alle persone disoccupate, nato dalla collaborazione tra AFOL Metropolitana Area Nord e Comune di Cinisello Balsamo, che a preso avvio  giovedì 6 aprile 2017, presso la sede del Centro culturale Il Pertini e vedrà successive edizioni.

Al termine di ogni singolo percorso, coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore, riceveranno un certificato di frequenza. Ogni partecipante, inoltre, sarà accompagnato da azioni individuali di orientamento e accompagnamento all’inserimento lavorativo.

Il percorso è finanziato da Regione Lombardia tramite Dote unica lavoro – Progetto Inserimento Lavorativo (PIL), ed è rivolto a chi è disoccupato da almeno 36 mesi, senza forme di integrazione al reddito e con un ISEE in corso di validità inferiore a euro 20.000,00. Il possesso dei requisiti è necessario per accedere gratuitamente ai corsi e viene pertanto verificato da AFOL Metropolitana – Area Nord in fase di iscrizione.

Ai partecipanti, in possesso dei requisiti sopra descritti, inoltre, è riconosciuta una indennità di frequenza per ogni ora frequentata e per un importo massimo di € 1.800,00. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a AFOL Metropolitana – Area Nord Via Gorki, 65 Cinisello Balsamo tel. 02.6605651.

Annunci


Categorie:Attualità, Cultura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: