® La lista del Pd alle prossime amministrative è stata presentata, ufficialmente, qualche giorno fa. Capolista il vicesindaco uscente Andrea Rivolta. Ad affiancarlo le assessore Roberta Perego e Virginia Montrasio. Ricandidati i consiglieri con una sola consigliatura alle spalle.
Non si ripresentano, come previsto dallo statuto, Chiara Pennasi e il capogruppo Marco Tremolada, già per due volte membri del consiglio comunale, così come Vavassori che malgrado una sola consigliatura resta fuori.
Riconfermati con “deroga” Torraco e Antoniolli che pur avendo già fatto due consigliature, sono stati ritenuti “indispensabili”; anche se qualche maligno all’interno del partito sostiene che la riconferma sia dovuta alla “fedeltà” al vicesindaco, uomo forte del partito e della giunta.
Presente anche Ignazio Boccia, presidente del consiglio comunale, già IDV, poi Democratici per il cambiamento, e fino a qualche settimana fa, uno degli organizzatori della Lista Popolare x il cambiamento.
In lista anche il segretario cittadino, qualche membro della segreteria, alcuni giovani. Non conosciamo tutti, ma per quelli che conosciamo, non ci sembra complessivamente, una lista di alta qualità; con qualche eccezione come Loredana Pastorino e Lucia Teormino, soprattutto quest’ultima che ci sembra un gradino sopra gli altri.
La lista è un po’ la fotografia dello stato del Pd Sestese, in affanno e alla ricerca di una svolta che non appare all’orizzonte. Anzi!
Annunci
Categorie:Varie
Rispondi