Sesto, aperte le iscrizioni per i prossimi centri estivi: dove e come presentare la domanda

     SESTO SAN GIOVANNI – Aprono oggi e proseguono fino al 5 maggio le iscrizioni ai Centri Ricreativi Estivi del Comune di Sesto San Giovanni. È possibile iscriversi di persona all’ufficio Diritto allo studio, 6° piano del palazzo comunale in piazza della Resistenza 20 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,00 e il martedì e giovedì dalle 14,00 alle 16,00 oppure via mail a centriestivi@sestosg.net scaricando la domanda dal Portale del Cittadino, compilandola in tutte le sue parti, firmandola e inviando una scansione del documento.

Come negli ultimi anni, per stilare la graduatoria dei bambini frequentanti non conta lìordine di presentazione delle domande e nella domanda di iscrizione è necessario indicare la scelta della scuola che si vuole far frequentare. La priorità nella formazione delle graduatorie è data ai bambini con entrambi i genitori lavoratori, i nuclei monoparentali, le situazioni di disagio sociale. I residenti hanno la precedenza sui non residenti. Verranno accolte solo le domande delle famiglie che sono in regola con il pagamento dei servizi scolastici (mensa e asilo nido).

Per la scuola dell’infanzia, i Centri Estivi aperti saranno Corridoni, Marx e Collodi (dal 3 al 28 luglio) e Tonale dal 3 luglio al 1 settembre (ad esclusione della settimana dal 14 al 18 agosto), mentre per la scuola primaria i plessi scolastici saranno Galli e Marzabotto (dal 13 giugno al 28 luglio) e Martiri (dal 13 giugno al 8 settembre, ad esclusione della settimana di ferragosto). Le scuole Tonale e Martiri effettueranno servizio anche ad agosto (esclusa la settimana dal 14 al 18) con almeno 35 iscritti per settimana.

La retta settimanale è pari a 71 euro. Con ISEE uguale o inferiore a 6585 euro è possibile chiedere la tariffa ridotta, pari a 35,50 euro, allegando alla domanda la certificazione ISEE in corso di validità (non necessario se la certificazione è già stata presentata per la mensa scolastica).

Dopo la conferma dell’accettazione della domanda (che avverrà il 22 maggio direttamente sul Portale del Cittadino) per completare l’iscrizione sarà necessario provvedere al pagamento della retta: in un’unica soluzione entro il 26 maggio oppure dilazionando (entro il 26 maggio il mese di giugno più un acconto di 10 euro per ogni settimana di iscrizione nei mesi di luglio, agosto e settembre; il 23 giugno il saldo delle settimane di luglio; il 24 luglio per le settimane di agosto e il 21 agosto per le settimane di settembre).

Per ulteriori informazioni e per scaricare la domanda di iscrizione è possibile visitare il Portale del Cittadino (www.sestosg.net) oppure scrivere a centriestivi@sestosg.net o telefonare all’ufficio Diritto allo studio: 02.2496237/278 – piazza della Resistenza, 20 6° piano Palazzo Comunale.

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: