Sesto, chiude il presidio sanitario di Cascina dé Gatti e il candidato del centrodestra Di Stefano attacca il sindaco Chittò

 

Roberto Di Stefano

    SESTO SAN GIOVANNI – Il presidio sanitario di Cascina dè Gatti chiude i battenti e offre la possibilità alle opposizioni di attaccare la gestione della giunta Chittò per la perdita di molti servizi che hanno lasciato Sesto, relegandola sempre più ad una periferia di Milano, senza una futura identità propria della città che è stata simbolo per oltre un secolo, sia dell’industria che della vita politico-sociale.

A prender la palla al balzo è il candidato del centrodestra Roberto Di Stefano che ha dichiarato: “Il fallimento della sinistra a Sesto è sempre più evidente. Dopo le chiusure delle sedi Inps e Agenzia delle Entrate, dopo la mancanza di un medico di base al quartiere Pelucca ora chiude anche il presidio sanitario di Cascina Gatti. Se altri Comuni del Nord Milano, come Cologno e Cinisello, hanno offerto sedi alternative agli enti pubblici pur di farli rimanere sul territorio senza esborsi, Sesto non è riuscita nell’intento di far valere la propria autonomia ed ha aperto due miseri sportelli, aperti due pomeriggi alla settimana, dove si può fare poco o niente. Per tutte le pratiche importanti si deve andare a Milano.

Se questo rientra nella logica dell’accorpamento e della razionalizzazione il Sindaco della prima Città dell’area Metropolitana e quinta in Lombardia non può limitarsi a dire che è colpa dei tagli, dei mancati introiti dallo Stato, della Regione. Non basta dire ‘non dipende da me’. Troppo comodo e troppo facile. La realtà è che questa Amministrazione non ha nemmeno più un potere politico di contrattazione e non ha voglia di fare. Ormai questa amministrazione vuole relegare Sesto a periferia milanese, un luogo senza interesse neppure per chi ci amministra”.

Annunci


Categorie:Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: