Sesto, chiuso sabato sera per pericolo di crolli il sottopasso Garibaldi è stato riaperto questa mattina

  SESTO SAN GIOVANNIPezzi di calcinacci sul marciapiede e il sindaco Monica Chittò ha disposto la chiusura temporanea del sottopasso Garibaldi a Sesto San Giovanni per dare modo ai vigili urbani e tecnici delle ferrovie di scoprire le ragioni dei crolli.

Il pericolo è stato segnalato da alcuni cittadini che passando nella via hanno notato i calcinacci sul marciapiede. “E’ stato precauzionalmente chiuso al traffico il sottopasso di via Garibaldi a causa della caduta di calcinacci. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale: è stato contattato il servizio di emergenza delle Ferrovie dello Stato per verificare la situazione” ha dichiarato il sindaco Chittò.

Dopo il sopralluogo dei tecnici delle Ferrovie il sottopasso questa mattina è stato riaperto alle 6.00, perchè non ci sono pericoli di crollo, ma domani iniziano i lavori di sistemazione della parte degradata così come informa in una nota l’Amministrazione comunale.

Domani, lunedì 24 aprile, a partire dalle ore 9 – si legge -, saranno chiuse alternativamente la carreggiata in direzione viale Gramsci e la carreggiata in direzione via Piave del sottopasso ferroviario di via Garibaldi per la posa di una rete di protezione. Sarà garantito il transito degli autobus di linea Atm. I lavori, che potrebbero proseguire anche nei giorni successivi, hanno carattere preventivo e cautelativo”.

L’intervento, infatti, è stato deciso a seguito del distacco, la notte scorsa, di alcune parti di intonaco da un lato del sottopasso. La strada è rimasta chiusa per alcune ore, durante le quali  l’intervento del Comune, delle Ferrovie e dei Vigili del Fuoco ha permesso di constatare che non ci sono problemi strutturali e si è verificata la sicurezza del passaggio. Alle 6 di questa mattina la strada è stata riaperta sia ai veicoli sia ai pedoni”.

Annunci


Categorie:Cronaca

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: