Allarme per un caso sospetto di meningite: studente 18enne ricoverato a Niguarda per gli accertamenti e le cure

    MILANOE’ allarme meningite anche a Milano e provincia: un ragazzo è sotto osservazione nei reparti dell’ospedale di Niguarda per essere curato e per identificare bene la malattia. Lo studente che frequenta il liceo Leonardo Da Vinci è stato male ieri. Il preside è stato informato per avviare la profilassi su tutti gli altri studenti, tra cui alcuni residenti a Sesto e Cinisello.

Nella giornata di oggi è stato segnalato, dal pronto soccorso del Niguarda, un caso di sospetta sepsi meningococcica in un ragazzo di 18 anni residente a Milano“. Lo ha detto l’assessore regionale Giulio Gallera, aggiungendo: “Dalle prime indagini di laboratorio eseguite è stato rilevato il liquor di aspetto torbido. Tutte le evidenze cliniche portano ad una sospetta meningite da meningococco, siamo in attesa di ricevere la tipizzazione“.
Il ragazzo – ha aggiunto l’assessore – ha accusato già da ieri febbre alta e cefalea e oggi è arrivato al pronto soccorso del Niguarda cosciente e con presenza di petecchie. Attualmente si trova in terapia intensiva in prognosi riservata. I familiari sono stati sottoposti a profilassi”.

Annunci


Categorie:Cronaca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: