Ginnastica, Gaia Cavallaro protagonista dell’ultimo weekend conquista la medaglia d’oro

    SESTO SAN GIOVANNI – Si comincia sabato 22 aprile con il campionato FGI Silver Eccellenza, dove la Senior di prima fascia Gaia Cavallaro ritrova la giusta grinta e concentrazione, portando a termine 4/4 esercizi senza grossi errori con lo stile e l’eleganza che la contraddistinguono. La classifica finale vede Gaia sul gradino più alto del podio della classifica all around, mentre nelle specialità guadagna la medaglia d’oro al suo amato corpo libero e quella d’argento alla trave.

Domenica 23 aprile le allieve Christal Mahor e Eleonora Mondini esordiscono nel nuovo campionato FGI Silver 1^ divisione, dove si compete solo per la classifica generale, data dalla somma dei punteggi sui 4 attrezzi. Christal, in gara nella categoria Allieve di terza fascia, viene purtroppo tradita dall’emozione e, complici due ingenuità alla trave, chiude la sua prova ai piedi del podio (4^ posizione); un risultato comunque incoraggiante e con ampi margini di miglioramento in vista della fase finale del prossimo giugno. Eleonora, Allieva di quarta fascia, conferma l’ottimo stato di forma anche in campo federale e, non lasciando spazio alle avversarie, sale sul gradino più alto del podio, al termine di un eccellente prova con picchi al volteggio e alle parallele; un ottimo risultato che la proietta tra le favorite in gioco per il titolo nazionale.

  Il Promo 3 nella categoria LB 3*divisione nel campionato Silver FGI si fa riconoscere! Almeno un piazzamento sui gradini del podio per ogni categoria! Per le più piccole Giulia Furlani medaglia di Bronzo, seguita dalle sue compagne Gaia Vicentini e Giulia Maiolo rispettivamente quarta e quinta. Per le Junior1 un bellissimo parimerito sulla vetta, prima posizione per le due compagne di squadra Giorgia Lanotte e Sofia Greghi. E per concludere le più grandi: Francesca Rigoni medaglia d’oro, Alice Musina medaglia di bronzo e Valeria Suardi quarta in classifica per le J2. Brave le ragazze che dimostrano di lavorare bene in allenamento e finalizzare in gara. Ora aspettiamo solo le finali nazionali di Rimini per metterci in gioco ancora. (Lorenza Tominetti)

Annunci


Categorie:Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: