Sandro Piano, candidato della lista Popolare X Sesto firma la petizione del Pd contro la chiusura del presidio sanitario di Cascina dé Gatti

     SESTO SAN GIOVANNIProve d’intesa tra i partiti che vedono coinvolti candidati a sindaco una volta alleati di giunta? Parrebbe di sì vista l’iniziativa presa dal candidato Alessandro Piano della lista Popolare X Sesto che ha sottoscritto la petizione del Pd contro la chiusura del servizio medico-sanitario di Cascina dé Gatti, previsto dalla riforma regionale.

In un comunicato il portavoce Paolo Vino fa sapere: “La riorganizzazione dei servizi sanitari voluta da Regione Lombardia sta progressivamente portando nella nostra città ad un accorpamento dei servizi e ad un aumento dei disagi per i cittadini di Cascina Gatti, soprattutto per anziani e disabili e per le famiglie che fruiscono dei servizi del consultorio.  Sandro Piano, candidato della Lista Popolare X  Sesto,  ha dichiarato: “La riorganizzazione della sanità lombarda deve tener conto delle specificità territoriali. Una zona popolosa e piena di persone fragili, come il quartiere di Cascina Gatti, non può e non deve rimanere senza un presidio sanitario e assistenziale. Per questo non ho esitato un secondo a raccogliere l’invito del Partito Democratico a firmare la petizione rivolta a Regione Lombardia per restituire piena operatività al Presidio Sanitario di via  Carlo Marx. Al di là delle appartenenze, credo che la comunità politica locale debba essere coesa nel difendere gli interessi dei cittadini.  E’ giusto condividere questa iniziativa.

Annunci


Categorie:Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: