Calcio, la Pro Sesto tocca il fondo a Casale con l’ennesima sconfitta e l’addio ufficiale ai playoff

 

Mister Delpiano nel mirino dei partenti.

SESTO SAN GIOVANNINon basta battersi il petto e dire che anche questa stagione va messa in archivio e pensare alla prossima. Esiste la dignità sportiva che dalle parti di via XX Settembre pare sia stata smarrita. La Pro Sesto non onora la fine del campionato con una rassegnazione che rasenta la rabbia per i tifosi e quanti hanno assistito alla gara di Casale, dove di fronte ad una squadra che non aveva niente da chiedere alla classifica i sestesi hanno giocato male e con la solita sufficienza di chi non ha per niente a cuore la maglietta che indossa.

Così il risultato è stato di una ennesima brutta figura e di un’altra sconfitta che cancella definitivamente ogni possibilità di playoff per questa stagione definita dagli stessi dirigenti deludente oltre ogni aspettativa perché l’obiettivo minino di inizio stagione era stato fissato nella qualifica ai playoff. Una delusione talmente cocente che nei prossimi giorni è attesa una riunione della società dove si parla di veri e propri”regolamenti di conti” e le teste destinate a cadere sembrano essere diverse, a partire dall’allenatore. Starem a vedere quali decisioni prenderà la società!

A Casale è andata in scena la solita Pro Sesto sbiadita nel gioco e senza impegno tanto che le azioni da gol si sono fatte desiderare. Poi in vantaggio passa il casale al 17′ con Pavesi. Nessuna reazione da parte dei sestesi e nella ripresa, dopo 5′ minuti i locali raddoppiano con Sinato. Sull’azione successiva Di Rienzo segna la rete del 2-1 e poi tutto si ferma fino alla fine che sancisce la brutta figura dei sestesi in questo campionato. La Pro Sesto chiuderà il campionato in casa contro il Pro Settimo, ultimo in classifica e già retrocesso. Migliore avversario non poteva riservare il campionato per una pagina nera della squadra biancoceleste delle continue delusioni. Forse non sarebbe tanto un pesce di aprile venderla davvero ai cinesi….quelli residenti a Sesto.

CASALE: Carlucci, Villanova, Zaia, Mazzucco, Priolo, Cintoi, Pavesi, Dansu, Sinato, Garavelli, Cardini. A disp. Savoldelli, Labano, Martinetti, Rebolini, Birolo, Pallavidino, Buonocunto, Duguet, Principe. All. Rossi.

PRO SESTO: Sangalli, Pirola, Leotta, Maldini, Cortinovis, Viganò, Baldo, Corti, Di Renzo, Battaglino. A disp. Perniola, Ghidoni, Bernardi, Pozzati, Fumagalli, Ba, Panatti, Fall, Gobbi. All. Del Piano.

RISULTATI: Varese-Bustese 2-1, Pinerolo-Chieri 2-5, Borgosesia-Cuneo 2-2, Inveruno-caratese 3-2, Caronnese-Gozzano 0-1, Bra-Legnano 1-2, Casale-Pro Sesto 2-1, Pro Settimo-Varesina 0-2, Oltrepovoghera-Verbania 1-1.

CLASSIFICA:

Annunci


Categorie:Sport

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: