La Tazzina di Caffè

     ® Le cronache dei giornali ci riportano una brutta storia verificatesi l’altra sera negli studi milanesi di rete 4. Secondo la consigliere comunale milanese Silvia Sardone, moglie del candidato sindaco di Sesto del centrodestra Roberto Di Stefano, sarebbe stata attaccata e aggredita da Vito Romaniello, consigliere comunale del Pd sestese.

Non sono chiari i motivi, anche se Romaniello in un video postato su FB, ricostruisce l’accaduto affermando  di essere stato Lui insolentito con ripetute richieste da parte della coppia Sardone – Di Stefano per un self tutti insieme. Al suo ripetuto diniego, sarebbe stato accerchiato e strattonato da vari personaggi finché si è visto costretto a chiamare la polizia.

A questo punto, sempre secondo Romaniello, la coppia avrebbe messo in atto la scena, che poi ha portato la Sardone stessa ad utilizzare un’ambulanza per farsi controllare in ospedale. Una scena deprimente che conferma ciò che da tempo andiamo sostenendo: questa campagna elettorale è la peggiore, condotta in gran parte da piccoli personaggi  che niente hanno a che fare con la storia di Sesto.

Non ci si inventa da un giorno all’altro politico, non ci si inventa candidato perchè si è fotogenico, o perchè si è amico dell’amico. Non si diventa leader perchè si è intervenuto due volte alla riunione del condominio. La politica è un’altra cosa. E quanto è accaduto non è altro che  la fotografia di una città che di  tutto ha bisogno, meno  che di questi personaggi. Alcune persone pur di aver un richiamino su un giornale, sono disposte a tutto anche a farsi del male. 

Per la serie “Molta gente non ha ancora scelto in quale cimitero vuole morire. Però ha già pensato a una piazza in cui vorrebbe la propria statua” (F.C.)

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: