Paderno, attenti al finto avvocato che chiama per annunciare l’arresto di parenti e chiedervi soldi per la scarcerazione: è una truffa

     PADERNO DUGNANOUna telefonata alle persone anziane, con l’appello accorato di un sedicente avvocato, che annuncia alle vittime l’arresto di un familiare per questioni assicurative e fiscali e la necessità di versare subito una somma per evitare il carcere. Gli anziani vanno in panico e fanno di tutto per accontentare la richiesta, finendo per consegnare soldi in contanti e gioielli a un emissario del finto avvocato che in realtà è un abile truffatore capace di avere i dati personali di pensionati anziani a cui rivolgere l’appello.

E’ successo a Paderno Dugnano dove la donna presa di mira ha avuto l’accortezza, prima di pagare, di fare una telefonata alla figlia e rendersi conto che era tutta una truffa. Diversa la vicenda per un pensionato della vicina Desio dove l’avvocato-truffatore si è fatto consegnare 6.500 euro dicendo che la figlia era stata fermata perchè trovata con l’assicurazione dell’auto scaduta e rischiava l’arresto. I carabinieri sono sulle tracce del responsabile.

Annunci


Categorie:Cronaca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: