La Tazzina di Caffè

   ®  Nella corsa a chi la spara più grossa che caratterizza la politica sestese, in particolar modo i candidati  sindaco, non potevano mancare Gianpaolo Caponi di Sesto nel Cuore e Antonio Foderaro del M5S. Prima c’è stata la rissa da cortile tra Monico Chittò (centrosinistra) e Roberto Di Stefano (centrodestra), con quest’ultimo che ha rifiutato un confronto a due con la sindaca, che lo aveva sbeffeggiato sulle dichiarazioni rese la notte del 1 maggio presso la general Eletric, fabbrica presidiata dai lavoratori in lotta contro la delocalizzazione in Polonia, confusa dal candidato forzista con la Toscana.

Il Capitano di Sesto nel Cuore per non essere da meno ha voluto dare un saggio di alta politica postando su Facebook: “Esiste una borghesia di sinistra e una borghesia di destra. Non c’è invece un popolo di sinistra e un popolo di destra, c’è un popolo solo“. Chapeau! In due righe Caponi ha annullato ogni differenza di classe; un modo “sublime” per risolvere il problema del lavoro e della povertà.

Infine il candidato cinquestelle, che piccato per la scarsa considerazione del sindaco, ha chiesto lui un confronto a due con Chittò, accusando quest’ultima di aver paura:”…di un vero confronto con la prima forza politica nazionale, il Movimento 5 Stelle”… aggiungendo: “...Voi non siete Sesto San Giovanni….”Cara” sindaca, siamo noi a chiedere un faccia a faccia con lei. Si porti tutti i vassalli che vuole……Hanno paura di noi…A riveder le stelle…”.

Per la serie: la politica in crescita. Questo è il livello. Che dire. Mah!

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: