Cinisello, manifestazione davanti al Comune per protestare contro il degrado del parco della Pace

 

La consegna della petizione al vicesindaco Ghezzi

   CINISELLO BALSAMOCittadini ed esponenti del centrodestra si sono ritrovati ieri seri davanti alla sede del comune in piazza Confalonieri per protestare contro lo stato di abbandono del parco della Pace. Nell’occasione ai rappresentanti della Giunta è stata consegnata una petizione con centinaia di firme dei cittadini nella quale si sottolinea la presenza di topi nell’area vicina alla scuola per l’infanzia Parco dei Fiori.

In base alle testimonianze dei cittadini la situazione complessiva di Cinisello sarebbe sfuggita di mano all’Amministrazione comunale e così si assiste all’abbandono degli spazi frequentati dai cittadini e che hanno situazioni di disturbo e vandalismo come piazza Gramsci dove frotte di giovani giocano a pallone, oppure la presenza dei nomadi in diverse zone  e con frequenza giornaliera, le auto incendiate in via Friuli, i vandalismi di largo Milano e altre situazioni che hanno raggiunto un limite non più sopportabile. Per questo si chiede alla Giunta un intervento di pulizia, derattizzazione e controllo per riportare ordine in città.

Nel tardo pomeriggio di ieri, così come avevamo promesso – scrive Giuseppe Berlino, consigliere comunale – , abbiamo consegnato alla Giunta, nella persona del Vicesindaco Ghezzi, la petizione con le circa 300 firme raccolte nel Parco della Pace (zona antistante la Scuola primaria Parco dei Fiori), che negli ultimi mesi ha visto un notevole aumento di degrado ed abbandono di rifiuti di ogni genere, con tanto di presenza di colonie di topi e ratti visibili in ogni ora del giorno. Speriamo che sia la volta buona affinché si ponga maggior attenzione e tutela in tutta quell’area verde, con interventi mirati di pulizia e derattizzazione, tali da scongiurare qualunque conseguenza di carattere igienico-sanitario. Queste sono le richieste che ci arrivano dai cittadini, e noi chiediamo alla giunta che guida la Città di farsene carico.….”.

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: