Sesto, 51enne cade nella rete di uno spasimante che mirava solo ai …soldi: truffata di 20mila euro

 SESTO SAN GIOVANNILa polizia di via Fiume è riuscita a portare a termine un’operazione che ha visto come protagonista un truffatore di Busto Arsizio e una donna di Sesto San Giovanni single. L’uomo è stato attirato nella rete predisposta dalla polizia e denunciato per circonvenzione d’incapace e truffa.

Il giochetto seguito dall’uomo è stato laborioso e redditizio. L’uomo ha conosciuto sul web la donna riuscendo a carpirle la totale fiducia al punto da farle fare quello che voleva, pur non avendola mai vista di persona. La donna, 51enne, ha avuto fiducia cieca nello spasimante che le scriveva parole dolci e le prometteva di sposarla, ma nel frattempo le chiedeva soldi e regali che la donna consegnava direttamente al domicilio dell’uomo, in un bar del centro di Busto, senza mai farsi trovare di persona.

La vicenda è andata avanti per quasi due anni e la donna tra computer, smartphone e soldi in contanti ha consegnato all’uomo oltre 20mila euro. Alla fine la madre della donna si è accorta dello stato di ansia della figlia e insieme sono andati a raccontare tutto alla polizia, che hanno predisposto un appuntamento per consegnare altri soldi e hanno smascherato il truffatore.

Annunci


Categorie:Cronaca

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: