Violenza sì, violenza no: tutto fa brodo per la campagna politica

    SESTO SAN GIOVANNILa manifestazione di questa sera contro la violenza sulle donne di fatto …divide le donne impegnate nel confronto politico. Sull’episodio della presunta aggressione da parte del consigliere Pd Vito Romaniello alla consigliera di FI Silvia Sardone (gli inquirenti chiariranno la verità) ora si registrano solo polemiche e accuse. Il sindaco Monica Chittò, chiamata a partecipare alla serata, ha risposto con il seguente comunicato:

“Con grande dispiacere apprendo che la consigliera comunale milanese Sardone, nel non rispondere alla mia richiesta di trasformare l’iniziativa di questa sera in una manifestazione cittadina di vero sostegno contro la violenza sulle donne, conferma la strumentalità elettorale della manifestazione stessa (alla quale evidentemente non parteciperò).
Sono felice del fatto che inserendo il termine “personalmente” nel suo comunicato la consigliera confermi che io ho manifestato la solidarietà attraverso suo marito Di Stefano come ho detto ieri per rispondere alle bugie proprio del marito in merito. E infine sono ancora più felice del fatto che curiosamente proprio oggi dopo il mio invito a denunciare il consigliere che l’avrebbe a suo dire aggredita abbia voluto comunicare il fatto di aver sporto denuncia. Cosa che avrebbe sicuramente potuto comunicare prima se non fosse che ha capito la mia solidarietà e ascoltato il mio consiglio (di sicuro nel comunicare la denuncia indipendentemente da quando l’ha fatta).
La consigliera comunale milanese Sardone e il marito, evidentemente a corto di argomenti, non perdono occasione per usare a fini elettorali anche il tema della violenza sulle donne, dimostrando di non rispettarle. (
Monica Chittò, candidata centrosinistra)

Categorie:Politica

Rispondi

