Calcio, la Pro Sesto chiude la stagione disastrosa con la vittoria sul Pro Settimo retrocesso tra gli applausi ironici dei tifosi

 

Mister Delpiano deluso.

  SESTO SAN GIOVANNILa Pro Sesto cataloga l’ennesima delusione degli ultimi anni, al termine di un campionato mediocre da tutti i punti di vista. Un girone A della serie D con squadre che non hanno eccelso per capacità tecniche e che era alla portata della Pro Sesto così come era stata pensata e programmata. Invece sul campo le cose sono andate diversamente tra la delusione di tutto lo staff dirigenziale che ha cercato, inutilmente, di spronare i giocatori ad una reazione che non c’è stata, anzi la formazione è andata di male in peggio fino a chiudere il campionato in ottava posizione. Un fallimento.

Ora la società guarda al futuro (si dice così) cercando di fare piazza pulita di quelli che saranno ritenuti colpevoli, a partire dall’allenatore Delpiano che ha avuto la fiducia piena ma non ha saputo contraccambiarla. Anche alcuni giocatori non resteranno fuori dalla svolta. Ma ci sarà la svolta? C’è l’impressione che la società, avendo la fiducia totale dell’amministrazione comunale sulla gestione dell’impianto sportivo, uno dei più importanti della provincia, del risultato sportivo non si cura più di tanto.

Ah come sono lontani i tempi di quando c’erano presidenti che amavano il calcio e giocatori che puntavano a migliorare con una scuola calcio che ha toccato il top con il ds Tino Ardesi, uno scopritore di talenti. Ora tutto è così diverso ed a prevalere sono gli interessi fini a se stessi. La storia degli ultimi anni, legata ai tentativi di Salvo Zangari e poi Nicola Radici dimostrano che la squadra sul campo non è mai cresciuta come avrebbe dovuto. E con l’attuale dirigenza non è andata meglio. Eppure si parla di massimi sistemi per la gestione ora affidata con 30 anni a disposizione. I tifosi possono sperare di vedere qualcosa di diverso?

Per la cronaca la Pro Sesto ha battuto il Pro Settimo oramai retrocesso da tempo con un gol di Scapuzzi al 90′. Ed è tutto.

CLASSIFICA FINALE:

Annunci


Categorie:Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: