Sesto, manifestazione di protesta e solidarietà al sindaco Chittò organizzata in piazza della Resistenza

 

Piazza della Resistenza.

  SESTO SAN GIOVANNIIl responsabile del Pd milanese Pietro Bussolati di fronte agli episodi d’intimidazione verso alcuni sindaci, dopo la firma sul protocollo di accoglienza firmato in prefettura, ha organizzato una manifestazione per sabato pomeriggio in piazza della Resistenza a Sesto San Giovanni.

Continuano le intimidazioni a chi giovedì ha firmato il Patto sull’accoglienza diffusa – scrive Bussolati -. Dopo gli insulti indegni rivolti a Siria Trezzi, oggi vittime sono Mara Rubichi e Monica Chittò, a cui è stata recapitata una lettera anonima con minacce di morte. Gravissimo e inaccettabile che una sindaca venga attaccata per il suo impegno a favore di integrazione e sicurezza.

Non posso che rivolgere tutta la mia solidarietà umana, prima che politica, alle amministratrici che in questi giorni sono bersaglio, ancora più facile dei loro colleghi, per il solo fatto di essere donne. Non possiamo abbassare la guardia rispetto a simili episodi, figli di un clima violento e pericoloso, di cui sono complici politiche che cavalcano odio e intolleranza verso lo straniero. Per dire basta e denunciare con forza quanto sta avvenendo ci vediamo sabato, alle ore 15, in piazza della Resistenza, a Sesto San Giovanni“.

Annunci


Categorie:Attualità, Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: