Cinisello, al sindaco Siria Trezzi dopo le minacce sui social arriva la solidarietà della presidente Boldrini

 

La presidente della Camera Boldrini con l’è ministro

   CINISELLO BALSAMOLa presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini ha telefonato al sindaco Siria Trezzi per un gesto di solidarietà dopo le minacce ricevute dal primo cittadino sui social per essersi schierata dalla parte dell’accoglienza dei migranti. Un gesto di solidarietà e anche di proposte per lavorare sul tema della violenza sulle donne.

C’è da dire che la stessa Boldrini è quotidianamente fatta oggetto di epiteti e minacce sui messaggi che posta in occasioni di episodi che vedono gli immigrati protagonisti o come l’attentato di Manchester dove dopo il suo pensiero verso le vittime si sono scatenati in tanti a dare la colpa alle sue parole fino ad accusarla di essere lei stessa istigatrice dell’odio. Insomma i social sono diventato uno strumento di odio generalizzato dove non c’è più limite alla dignità umana.

La vicenda di cui è rimasta vittima Siria Trezzi è stata a lungo discussa tra le due esponenti politiche che poi ha avuto anche un altro momento a palazzo Marino dove Trezzi e Monica Chittò, sindaco di Sesto, erano presenti per firmare un protocollo di ripresa dei lavori della MM1 e dove hanno tenuto una breve conferenza per esprimere i propri pensieri su questo momento particolare di odio via internet. Chittò ha chiarito che nei suoi confronti gli attacchi sono iniziati prima della firma del protocollo sugli immigrati, ma da quando è stata tirata in ballo la questione della moschea di via Luini dove il centrodestra quotidianamente lancia strali e mette timore per le possibili conseguenze se sarà realizzata la più grande moschea della regione.

Annunci


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: