Dialogo Politico: il M5S risponde al Comitato Chittò sull’invito al confronto in piazza: è tutto pubblicato sui mezzi di comunicazione

    SESTO SAN GIOVANNI – Il M5S dopo le accuse del Comitato Chittò di non avere avvisato per tempo lo spostamento del confronto da piazza Petazzi a largo La Marmora, con inviti ufficiali, replica con questo comunicato:

Leggiamo il comunicato di Anna Fava, riscontriamo le richieste pretestuose con la richiesta inviata via mail a tutti i candidati sindaco, resa pubblica nell’immediato, alla quale hanno risposto tutti tranne il candidato sindaco PD. Tutti sono stati sempre informati con la massima trasparenza, persino chi chiedeva via Facebook aggiornamenti. È tutto pubblico. Infine abbiamo reso pubblico l’evento attraverso un invito ai cittadini che indicava i partecipanti. È tutto pubblico. 

Alla nota ricevuta tramite stampa, che alludeva a problemi con le celebrazioni per la Madonna di Fatima, dopo aver verificato con il parroco l’insistenza di tali problemi, abbiamo concordato di cercare comunque un altro luogo per evitare qualsiasi disturbo. Abbiamo quindi chiesto agli uffici, che ci hanno concordato il permesso per Largo Lamarmora. Il comunicato congiunto risponde alla nota della candidata del PD, ed anche a dare una nuova opportunità, per far partecipare tutti al confronto, auspicando esplicitamente la presenza di tutti i candidati sindaco. È tutto pubblico. La candidata PD deve avere il coraggio delle scelte che fa, e questa è una di quelle.

Non si comprende a cosa dovremmo rispondere, abbiamo fatto tutto con la massima trasparenza verso tutti. Ci stupisce invece l’attacco pretestuoso nei nostri confronti con argomentazioni strumentali. Non riteniamo di dover continuare a rispondere a chi adduce a scuse del tutto estranee ed avulse dalla realtà oggettiva, ed evita il confronto vero con i cittadini, ostentando nel contempo la propria presenza al bar vicino all’evento. Noi siamo seri, onesti e trasparenti, e vogliamo continuare sulla nostra strada.

M5S Sesto San Giovanni

Annunci


Categorie:Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: