La Tazzina di Caffè

     ®   Incontro-dibattito tra i candidati sindaco di Sesto di sabato pomeriggio. Assente la sindaca uscente Monica Chittò, che inizialmente aveva rifiutato perchè piazza Petazzi  e l’orario scelti coincidevano con una manifestazione religiosa, successivamente secondo una sua dichiarazione, non invitata dopo lo spostamento dell’incontro in largo La Marmora.

A coordinare l’incontro una corrispondente locale di un giornale nazionale. Presenti circa settanta persone, di cui una sessantina facente parte delle liste che appoggiano i candidati, e gli altri arruolati come claque. A domande banali, un po’ tra il gossip e il sentito dire, sono piovute risposte da partecipanti al circolo degli amici dei canarini.

Sono emersi, con facilità, i due più politici: Roberto Di Stefano del centrodestra e Sandro Piano della Lista Popolare X Sesto. Insomma un incontro inutile, snobbato dalla città che non ha portato nessun elemento di novità, non ha convinto nessuno perchè chi c’era è già ampiamente convinto.

Senza volerlo, forse la bella figura l’ha fatta Monica Chittò, che assente ha marcato la distanza abissale che c’è tra Lei e buona parte dei suoi contendenti. Con qualche eccezione naturalmente, come sottolineato prima.

Per la serie: “Regala la tua assenza a chi non da valore alla tua presenza. (Oscar Wilde)”

Annunci


Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: